L’importanza dell’E-commerce professionale
L’attuale emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19 ha avuto effetti immediati sui comportamenti e gli acquisti dei consumatori portando ad una crescita esponenziale degli acquisti online .
La situazione ha da subito previlegiato le aziende in possesso di un e-commerce dandogli la possibilità di continuare le vendite dei propri prodotti se non addirittura di raddoppiarne i fatturati .
Anche coloro che non erano avvezzi agli acquisti online hanno scoperto pregi e vantaggi dell’acquisto a portata di click , previlegiando gli E-commerce realizzati con elevata user experience .
Le tendenze rilevate dei consumatori sono in linea con lo studio della Walker Customer Experience Consulting il quale, tra i vari comportamenti degli utenti, ha evidenziato che l’86% dei clienti è disposto a pagare di più per un’esperienza di acquisto migliore. La differenza tra un brand e un altro, dunque, è data non solo dalla qualità del prodotto del prezzo proposto, ma anche dall’esperienza offerta al cliente.
Si conferma dunque l’importanza dell’E-commerce nell’ambito della propria azienda per non perdere un una fetta di mercato sempre più importante e si conferma anche l’importanza di un E-commerce professionale in grado di competere con il mercato web e di soddisfare le esigenze dell’utente online.